Ricerca & Sviluppo

ricerca-prototipazioni-bottiglie
R&S

Prototipazioni

Siapi crede nella ricerca perché crede nell’innovazione e nel progresso ed investe ogni anno notevoli risorse in Ricerca e Sviluppo. L’area R&S trasforma l’esperienza in tecnologia e la domanda del cliente in una risposta concreta, grazie a un metodo sistematico di analisi, sviluppo e controllo oltre che al coinvolgimento e alla stretta sinergia di tutte le aree dell’azienda. La creazione di ogni nuovo prototipo SIAPI segue una procedura rigorosa a partire dalle richieste del cliente. Il dipartimento di Ricerca e Sviluppo studia la fattibilità di ogni singolo progetto, individuando la miglior soluzione attraverso prototipazioni interne, analisi e test di laboratorio.
R&S

Innovazione

ricerca-siapi-soffiatrici
I prodotti Siapi sono interamente Made in Italy e vengono progettati e realizzati nello stabilimento di San Vendemiano; ciò consente il pieno controllo di tutte le fasi produttive e garantisce la massima affidabilità ed efficienza tecnologica di tutte le nostre macchine soffiatrici.

La struttura e il metodo di lavoro consentono a Siapi una produzione just-in-time, con tempi di consegna che rispettano sempre gli accordi e le richieste.

Vogliamo fornire la migliore tecnologia in tempi rapidi: siamo certi che questo sia un grande valore aggiunto da offrire al cliente affinché ogni giorno possa essere più reattivo e pronto ai veloci mutamenti del mercato mantenendo il proprio vantaggio competitivo.

Anche i partner e i fornitori di Siapi sono leader internazionali e collaborano al raggiungimento dell’eccellenza del prodotto, in termini di innovazione tecnologica, affidabilità e attenzione al risparmio energetico.
R&S

Laboratorio

Tutte le nostre applicazioni vengono testate nel nostro laboratorio effettuando misure di top load, distribuzione del materiale, spessori, prove di scoppio, implosione, Hot-Filling ed altro.

Il lavoro di ricerca che sviluppiamo internamente è in continua crescita anche grazie ad importanti e preziose collaborazioni con partner internazionali, istituti di ricerca e prestigiosi atenei universitari, che trovano nel nuovo dipartimento di R&S un punto di riferimento per la sperimentazione tecnologica e di processo.

Siapi riesce a fornire soluzioni innovative complete, in tempi rapidi e in tutto il mondo.

ricerca-e-sviluppo
R&S

Qualità

Per Siapi la qualità è un valore fondamentale. Le certificazioni conseguite (EN ISO 9001, EN ISO 14001) testimoniano la vocazione verso un costante processo di miglioramento dei prodotti, che si caratterizzano per elevati standard di funzionalità, durata ed affidabilità.
Il Sistema di Qualità Siapi stabilisce severe politiche e standard obbligatori, ugualmente condivisi e applicati dai fornitori esterni.

La qualità totale del prodotto è quindi garantita dall’inizio alla fine della complessa filiera produttiva, all’interno della quale ogni passaggio e ogni elemento viene scrupolosamente analizzato e testato, a partire dalle materie prime utilizzate.

Ai rigidi parametri di qualità di Siapi devono rispondere sia i singoli componenti meccanici, elettrici ed elettronici delle soffiatrici, sia gli elementi che contraddistinguono l’applicazione e il processo.

Ogni progetto, prima di essere consegnato ed avviato presso il cliente, deve superare una scrupolosa validazione interna che ne attesti la completa rispondenza ai requisiti richiesti.
Tutti i contenitori sono sottoposti a molteplici prove di laboratorio tese ad accertarne la perfetta conformità, in base a una serie di controlli dimensionali, ergonomici, di capacità e di resistenza meccanica.
soffiatrici-ricerca-qualita
R&S

Eco-Business

SIAPI crede nel progresso tecnologico sostenibile e da sempre la nostra ricerca si è orientata verso prodotti a basso impatto energetico e ambientale.

Nasce così il sistema di recupero dell’aria di soffiaggio, applicabile a tutte le macchine, che garantisce un risparmio medio fino al 40% rispetto alle soluzioni tradizionali.

A questo si aggiunge lo sviluppo e l’applicazione di forni di nuova generazione ad alta efficienza, che hanno permesso una notevole riduzione del consumo energetico e di conseguenza un’importante riduzione dei costi, grazie all’ottimizzazione dei processi e all’aumento della produttività oraria.

soffiatrici-eco-sostenibile

La direzione industriale intrapresa dalla nostra azienda, che ci ha portato ad ottenere la certificazione EN ISO 14001, si inserisce in un progetto strategico più ampio.

Il problema dei consumi ci coinvolge direttamente, vista l’attuale situazione mondiale che vede una riduzione delle fonti energetiche ed un conseguente aumento dei costi da sostenere.

Crediamo che in questo contesto le aziende abbiano la possibilità di contribuire alla crescita e al progresso per uno sviluppo sostenibile: ecco perché progettiamo macchine soffiatrici innovative all’insegna del risparmio energetico.

scrivici

Contatti